30.11 CHI
553,74 KB
Roma, 19 novembre 2022 – Il PINK TIE BALL, l’annuale charity gala della Komen Italia, si è svolto nella consueta location del The St. Regis Rome che ieri sera ha ospitato nei suoi saloni di straordinario valore artistico e architettonico la XIII edizione dell’evento di solidarietà tra i più apprezzati e attesi della Capitale.
Grazie alla precedente edizione del Pink Tie Ball, la Komen Italia ha raccolto 120.000 euro per sostenere la Carovana della Prevenzione, il Programma Itinerante di Promozione della Salute Femminile, oltre a numerosi altri progetti dedicati alle 56.000 donne che ogni anno in Italia si confrontano con un tumore del seno. Con le sue Unità Mobili ad alta tecnologia, la Carovana della Prevenzione negli ultimi 5 anni ha già raggiunto 17 regioni italiane offrendo concretamente ad oltre 52.000 donne l’opportunità di prendersi cura della propria salute “a domicilio”.
Quest’anno i proventi del Pink Tie Ball contribuiranno anche a ridurre i gravi “danni collaterali” che la pandemia da Covid-19 ha causato in campo oncologico: ritardi negli interventi chirurgici, nelle prestazioni terapeutiche salvavita e blocco completo per sei mesi dei programmi di screening con 1 milione di esami mammografici in meno e oltre 3.500 donne che hanno scoperto di avere un tumore del seno in fase più avanzata.
L’obiettivo: sostenere un progetto di ricerca traslazionale e potenziare le attività della Carovana della Prevenzione con ulteriori giornate di promozione della salute femminile che, con l’ausilio delle Unità Mobili della Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, consentiranno di offrire gratuitamente a donne con maggiori difficoltà di accesso alle cure, esami per la diagnosi precoce dei principali tumori femminili.
UN GALA DI SOLIDARIETÀ MOLTO SPECIALE
Un elegante cocktail di benvenuto ha accolto gli ospiti, che hanno poi partecipato alla raffinata cena curata dallo chef Francesco Donatelli.
Nel corso della serata, Chiara Galiazzo ha proposto alcuni successi del suo repertorio: Nessun posto è casa mia, Due respiri, Straordinario e Stardust. Tra momenti di testimonianza e di intrattenimento, gli ospiti hanno avuto la possibilità di esprimere il loro sostegno alla causa partecipando allo shopping solidale che la Komen Italia realizza grazie al generoso contributo di tanti prestigiosi partner che hanno scelto di sostenere la mission dell’Associazione.
Lo shopping solidale ha permesso agli ospiti del Pink Tie Ball di scegliere in anteprima tra oggetti di design, collezioni moda, eccellenze enogastronomiche, soggiorni ed esperienze uniche di sport, tempo libero e cultura.
La realizzazione dell’evento è stata curata dal Comitato Organizzatore presieduto dalle signore Jacqueline De Laurentiis e Maite Bulgari. È anche grazie al loro impegno e a quello delle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi che ogni anno tanti amici dell’Associazione e personaggi pubblici aderiscono al Charity Gala.
Oltre alle presidenti del Comitato, insieme a Riccardo Masetti, Fondatore della Komen Italia, a Daniela Terribile, Presidente della Komen Italia e ad Aurelio De Laurentiis, Presidente Onorario, hanno partecipato all’evento, tra gli altri, Carlo Verdone, Caterina Balivo con il marito Guido Maria Brera, Chiara Mastalli, Christian De Sica, Diamara e Giancarlo Leone, Giovanni Petrucci (Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro), Mara Carfagna, Max Tortora, Veronica Pivetti, Violante Guidotti Bentivoglio (direttrice generale Komen Italia) con il marito Carlo Calenda. Master of cerimonies della serata Olivia Tassara. L’evento si è svolto grazie alla rinnovata generosità del St. Regis Rome e con la partecipazione di Veuve Clicquot, Bonci, Elena Mirò, Soccer Management, Triumph Group, Hertz e Ammano Fiori.
30.11 CHI
553,74 KB
19.11 IL MESSAGGERO
371,13 KB
19.11 CORRIERE DELLA SERA
295,54 KB
leggi pdf