LANCIO DEL PROFUMO “ELEGANTE” E DELL’ ESCLUSIVA LINEA DI ACCESSORI UOMO: VALIGIE, GEMELLI, PORTA iPAD… E CON LA TESSERA N. 1 A PAUL CAYARD NASCE IL CLUB DELL’ELEGANZA
Parata di vip per la serata di lancio del profumo “ELEGANTE” nell’Atelier Ilario Alta Sartoria Italiana a Roma. L’evento è stato l’occasione per presentare anche la nuova linea di accessori creata per soddisfare anche i palati più esigenti: borse, valigie, gemelli, guanti, porta iPad e tutto ciò che contribuisce a rendere un uomo elegante.
Ilario ha accolto nel suo Atelier molti professionisti della capitale e volti noti tra cui Emilio Albertario, Oliviero Beha, Corinne Clery, Marco Falaguasta, Massimo Giletti, Orso Maria Guerrini, Milena Miconi, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, Attilio Romita, Serena Rossi, Eleonora Sergio, Sebastiano Somma, Pino Strabioli, Mirka Viola e tanti altri…
Eleganza, passione, personalità, tradizione, qualità dei materiali e cura artigianale dei dettagli, tutto nel segno dell’eccellenza Made in Italy al 100%: sono queste le parole chiave del successo di Ilario Alta Sartoria Italiana Roma, un marchio che da anni è garanzia di qualità assoluta con abiti, pantaloni, giacche, scarpe, cravatte e camicie su misura e quei paltò che sono diventati un must anche all’estero. Da oggi Ilario è anche altro: è una linea di accessori che va dal set di valigie ai gemelli, dal porta iPad ai guanti, al portafoglio fino a qualcosa di più immateriale, il PROFUMO, con una nuova fragranza che si chiama semplicemente ELEGANTE, pensata per l’uomo ma che ha già catturato le donne.
“Un profumo con il mio nome è la realizzazione di un sogno, fatto di moda e sartoria, iniziato in Calabria dall’età di 8 anni e portato avanti a Roma dal 1969’’, spiega il maestro sarto Ilario, che ha scelto un’essenza a base di note fresche agrumate, tipiche del Sud Italia, abbinate al fascino del patchouli, che evoca il rifugio dei boschi profondi ed umidi. Un profumo deciso per tutte le stagioni, leggero e corposo al tempo stesso, che dona un ulteriore tocco di classe, personalità e sensualità a chi lo indossa.
La piramide olfattiva del profumo “Elegante” è così composta. Testa: arancio, bergamotto e pompelmo rosa. Cuore: legno di rosa, legno di gelsomino e di cedro. Fondo: sandalo, vetiver, patchouli e muschio bianco.
Tra le tante idee, adatte anche per un regalo di Natale, c’è la novità del settore BORSE E VALIGERIA: Ilario ha disegnato una linea esclusiva e completa che va dalla borsa da lavoro al borsone, dalla valigia al trolley, dai guanti al portafogli, dalla 24 ore al porta iPad su misura, realizzabile su richiesta in tessuto colorato o in pelle.
I GEMELLI di Ilario nascono da un disegno originale ripreso da una stampa antica, trovata in un mercatino a Londra. Un bozzetto semplice al quale il maestro si è ispirato nella realizzazione di gemelli preziosi, in oro bianco, oro rosa o con pietre preziose colorate, dal celeste al bianco, dal rosso rubino al nero, da abbinare all’abito. È proprio questo gemello il simbolo del neonato Club dell’Eleganza.
Sì, un vero e proprio Club, perché per Ilario l’eleganza è uno stile di vita, un modo di essere. “È come ti presenti alla gente, il tuo biglietto da visita”, spiega, e chi lo conosce sa che Ilario è sempre impeccabile, mai un dettaglio fuori posto. È proprio da questa passione per ordine, pulizia nello stile e cura dei dettagli che prende vita il Club dell’Eleganza. “È un’idea di un mio cliente affezionato, il grande velista statunitense Paul Cayard, che mi ha chiesto di poter avere la tessera numero 1 del Club”, spiega Ilario.
leggi pdf